salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Apertura iscrizioni

Dalle 09:00 del 24/07/2020 alle ore 13:00 del 09/09/2020

Organizzatore

organizzatore Università popolare di Prato tel 0574-30427 docente prof.ssa Sara Romiti cell 3466977427 e.mail: segreteria@unipopprato.it;

Descrizione del corso

Introduzione generale alla storia, la morfologia, la fonetica, il sistema tonale ed il sistema di scrittura (sia caratteri che pinyin) della lingua cinese. Studio dettagliato di circa 120/130 caratteri. Grammatica di base: la frase affermativa e l'ordine delle parole; la frase interrogativa e le sue diverse forme; la particella interrogativa ma. I pronomi personali. I sostituti interrogativi shenme, shei, na(r)/nali, ji. Gli avverbi, i verbi, i verbi modali e a oggetto interno. I nomi propri di persona. Gli aggettivi dimostrativi e qualificativi, i classificatori. L'uso della particella strutturale de. Vocaboli: colori, nazioni e lingue, lavori, famiglia, cibo, oggetti quotidiani, scuola, verbi di azione. Funzioni: presentarsi, fare domande semplici e rispondere, dare informazioni personali e sui propri gusti, descrivere oggetti e immagini, dire/chiedere data e ora. Pratica di conversazione libera in lingua cinese, con esercizi di role-playing situazionale.

Qualora le condizioni covid non permettessero una didattica in presenza il corso verrà condotto con una didattica a distanza, semplice e che offre la stessa qualità.

 periodo del corso:

 dal 6.10.2020 al 25.05.2021

 Costo:

euro 250 da versare direttamente all'Associazione

 

 

 

 

 

 

 Pre-iscrizione online

Per iscriversi ad un corso è necessario prima registrarsi ai servizi interattivi del Comune di Prato per ottenere utente e password, successivamente accedere al servizio di pre-iscrizione online.

 Per informazioni


 indietro  inizio pagina